E-commerce o in italiano commercio elettronico è il nuovo modello produttivo di business, tuttavia affinchè funzioni ha bisogno di una solida base giuridica che sappia contrattualizzare la logistica, i rapporti con il consumatore e con i produttori.
Orientato ad integrare le modalita’ di acquisto tradizionali con ordini e transazioni web-based, l’ E-commerce e’ uno strumento strategico che permette alle aziende di ottenere maggiori ricavi attraverso l’espansione del proprio mercato, la fidelizzazione dei clienti, la riduzione dei costi e una conseguente maggiore efficienza.
Molteplici le problematiche giuridiche presenti nel commercio elettronico: dai diritti dei consumatori (informazione, reso, recesso e privacy) alle tutele in materia di protezione intellettuale, dalla sicurezza dei pagamenti alla risoluzione delle controversie on-line, passando attraverso le specifiche abilitazioni previste per determinati mercati.
Lo Studio coadiuva, grazie alla sua esperienza maturata con multinazionali del settore, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce assistendo l’impresa nella interpretazione giuridica di ogni forma contrattuale e di protezione del brand e dei dati.